mercoledì 20 luglio 2011

Gherardini

Salve a tutti,è un bel po' che non mi dedico al blog , purtroppo però studio e impegni vari rapiscono la maggior parte del mio tempo,ma quando posso..e ho bisogno il passatempo più bello è stare qui e scrivere!


Oggi voglio parlarvi di Gherardini, un brand che io adoro, forse perché toscano come me, infatti la sua attività inizia nel 1885 proprio a Firenze con la creazione di un laboratorio di pelli ad opera di Garibaldo Gherardini , che ne fu il fondatore.
Pensate che il primo negozio aperto nel 1915 esiste tutt'ora, in via della Vigna Nuova, ed è oggi diventato luogo di culto anche per molte celebrities...e non!
Il marchio ha una storia veramente interessante, infatti inizialmente venivano realizzati pezzi solo su misura e su commissione fino alla creazione di alcuni must come la "dodicidodici" nel 1959 che oggi è riproposta in una nuova e più moderna variante dalle svariate colorazioni, fuxia, arancio,giallo,rosso e verde sono solo alcuni dei colori che vengono proposti per la nuova bag.




Un altro modello di culto è la "Bellona" nata nel 1967 e riproposta con nuovi dettagli e pellami diversi dal 2008!




anche io ho una mia piccola collezione,
questi sono alcuni pezzi,sportivi e comodi che mi accompagnano in giornate universitarie,ma anche in serate informali.






anche a voi piace Gherardini???
Fatemi sapere!
baci baci
stay tuned
M.






Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for your sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...