mercoledì 25 luglio 2012

Cambia testa!

Salve pasticcini come state?


Oggi voglio chiedervi un consiglio, negli ultimi tempi ho pensato al rinnovare un po' il mio look, vorrei dare nuova luce ai miei capelli!
Avrei pensato ad uno shatush o a delle mesh!





immagini prese dal web

Avete delle idee da propormi?


Inoltre ho trovato consigli riguardo l'argomento meshes e sulla loro realizzazione!
Penso sia utile e divertente!
Spero vi piaccia!



Articolo da Il Mio Fornitore 

Le meches sono la soluzione ideale se vuoi dare più vivacità al colore dei tuoi capelli senza però doverli necessariamente tingere completamente. Per ravvivare il tuo colore non è più indispensabile andare dal parrucchiere: acquista un prodotto fai da te e realizza delle meches sui capelli comodamente a casa tua: fondamentale è non sbagliare nessun passaggio. Ecco come fare.

Il procedimento per ottenere meches perfette
Se vuoi avere un risultato professionale assicurati di rispettare sempre questo procedimento.
  1. Preparazione: fai lo shampoo uno o due giorni prima in modo che il capello non sia perfettamente pulito e il colore delle meches aderisca perfettamente al capello. Dopo di che inumidisci i capelli, anche con l’aiuto di uno spruzzino, e tamponali con l’asciugamano. Per essere sicura che siano visibili una volta che asciughi i capelli sistema i capelli come li porti di solito.
  2. Stesura: è il momento più importante. Quindi indossa i guantini,prepara la miscela seguendo le istruzioni riportate sulla confezione e inizia. Passa la tintura su piccole ciocche ma senza mai toccare la cute. Per sicurezza puoi anche ripassarla due volte.
  3. Risciacquo: una volta stesa passa le dita sopra per far penetrare meglio il colore, rispetta il tempo di posa e poi passa alla fase del risciacquo. E’ meglio usare shampoo e balsamo idratanti che ristrutturino il capello.

Quando scegliere le meches al posto della tintura?
Se il tuo colore di base ti piace ma vorresti dargli un tocco di vivacità senza però stravolgerlo, allora al posto della tintura completa puoi optare per le meches. Tutte possono realizzarle sui propri capelli perché è una tecnica che si adatta benissimo a qualsiasi stile e lunghezza di capelli. Solo un accorgimento per chi ha un taglio molto scalato: è sempre meglio scegliere di prendere piccole ciocche per non appesantire il risultato.

Come regolarsi con la tonalità da scegliere?
Le meches non sono tutte uguali: il loro colore deve essere scelto in base alla tonalità di base del tuo capello. Ad esempio se i tuoi capelli sono castani vanno bene dei riflessi color biondo cenere, se sono neri sono perfette meches dalle tonalità mogano. Se sei bionda, invece ci sono due alternative: per schiarire il tuo colore di base fai delle meches di un tono più chiaro, mentre per mettere in evidenza il tuo biondo naturale è meglio scegliere maches di una tonalità più scura.





Sono ancora insicura sul da farsi, datemi qualche consiglio!
Baci baci
Moi.



1 commento:

  1. io qualche anno fa facevo i colpi di sole, molto naturali ehh, tantissime piccole ciocche di qualche tono più chiare, e man mano sempre piu' chiare, quindi in testa avevo 3/4 colori perfettamente amalgamati fra loro...tutto questo finchè la mia parrucchiera mi ha detto che le piacevo di piu del mio colore naturale e che non me le avrebbe più fatte!!!...lo shatush secondo me va "saper fatto", e passami il non taliano, è bello quando è ben sfumato, quando invece è troppo netta la sfumatura non mi piace quindi t consiglio di cercare un parrucchiere che lo sappia fare non bene, deppiùùùù!!!!
    io cmq x cambiare un po' look ho deciso di darci un taglio...ma proprio netto ehh...a settembre caschetto!!!

    RispondiElimina

Thank you for your sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...