mercoledì 23 aprile 2014

The Bespoke Cream // Monalys Firenze // Experience


The Bespoke Cream // Monalys Firenze // Experience

Circa dieci giorni fa sono stata ospite di un posto magico..
Non perché ci fossero fatine ed elfi ma perché finalmente ho trovato un luogo in lui le proprie esigenze e soprattutto quelle della propria pelle vengono prima di tutto.
Siete curiosi?



Se mi seguite su Instagram e Facebook sapete già di cosa sto parlando.
Ho trascorso, infatti, una meravigliosa giornata in un delizioso palazzo del '500 nel cuore della palpitante Firenze, ma soprattutto coccolata all'ennesima potenza dallo Staff di Monalys.










Cos'è Monalys?
Monalys è soprattutto una meravigliosa idea, una proposta azzardatamente riuscita perché pensa alle esigenze di ognuno di noi.
Concretamente parlando  però è una vera e propria boutique della bellezza.

Appena entrata sono stata avvolta dall'inebriante profumo del chianti, una sola delle fragranze dei tanti profumatori disponibili e anch'essi personalizzabili a misura del proprio olfatto.

La mia partecipazione però si è concentrata nell'area beauty, dove, il cosmetologo Tommaso Sansoni, Biologo Molecolare dell’Univesità di Firenze, con un Master in Cosmetologia dell’Università di Ferrara, ha guidato me e un bel gruppetto di simpatiche blogger e giornaliste alla scoperta di un mondo diverso,
quello di una crema fatta SU MISURA per te.
Come un abito " bespoke"!

Non so voi, ma io ho passato tanti pomeriggi al supermercato o in profumeria a leggere le caratteristiche delle creme in vendita su scatoline e scatolette, senza mai sapere se sarebbero state adatte o no alla mia pelle.

Da Monalys è impossibile essere indecisi perché la se la tua pelle è unica, lo deve essere anche la tua crema!

Questo concetto di UNICITà abbinato alla realizzazione di un cosmetico è assolutamente una novità, qualcosa a cui nessuno aveva mai pensato o che comunque nessuno aveva mai avuto il coraggio di proporre.

Monalys l'ha fatto.

Procediamo però con ordine...

Dopo una spiegazione generale da parte del cosmetologo abbiamo iniziato la nostra esperienza " su misura ".

Come prima cosa mi è stata fatta un'intervista, nella quale mi sono state chieste quali fossero le mie abitudini, e i piccoli problemini della pelle che pensavo di avere.
Ogni indizio ed elemento è fondamentale per capire ciò di cui la nostra pelle ha bisogno.










Dopo è arrivato il momento dell'analisi della mia pelle.
Molto particolare e strano vederla in uno schermo ingrandita di 50 volte, ma lo staff mi ha guidata in questa scoperta.
Attraverso vari manipoli che venivano appoggiati su varie zone del viso, è stato possibile misurare il grado di idratazione, la presenza di imperfezioni, di rughe e lo spessore della pelle.
Tutti i dati vengono riportati direttamente su tablet e il software, anch'esso made in tuscany come tutti i prodotti e ingredienti presenti da monalys, crea la formula più efficace per il proprio tipo di pelle.
Il supporto tecnologico è quindi un elemento fondamentale perché permette di creare più di 1 milione di combinazioni differenti.

Il laboratorio è all'interno della boutique.
Il Cosmetico, che può essere crema, siero o contorno occhi ( io ho scelto la crema),
viene realizzato subito.
Come già accennato tutti gli ingredienti sono "Made in Tuscany",
tutti principi ATTIVI,
in concentrazioni elevate!












Ringrazio ancora lo Staff Monalys per avermi fatto testare questa meravigliosa esperienza ma anche Alessandra Lepri per aver pensato a me e le altre blogger e giornaliste per la piacevole compagnia.

Presto vi racconterò della crema...
e le mie impressioni dopo averla utilizzata per un po' di tempo.



Intanto però vi invito a seguire Monalys sul loro sito ufficiale www.monalys.it , sulla pagina Facebook QUI e sul loro profilo Instagram QUI.










Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for your sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...