giovedì 7 maggio 2015

#BeautyPerImbranate || Sephora || Trattamento Idratante viso anti-lucidità e imperfezioni || Siero trattamento pori richiusi

Torna l'appuntamento #BeautyPerImbranate 




Oggi vi parlo di due prodottini che ho avuto modo di provare nei mesi scorsi.

Dovete sapere che io ho un amore davvero davvero profondo per le profumerie.
Ci passerei le ore di ogni santo giorno!


Sarà che in una profumeria tutto sembra utile, bello e... indispensabile!

Sono probabilmente reduce dall'influenza poco seria di mia sorella che in profumeria mi ci faceva passare le giornate, ma rimane il fatto che per me quei luoghi sono sempre dei posti incantati.
Ora come ora la mia preferita, senza misura alcuna, è sicuramente Sephora e precisamente lo store che si trova al Centro commerciale "I Gigli" di Campi Bisenzio.
Ogni volta mi perdo tra gli scaffali alla ricerca e scoperta di ogni prodotto.

Lo scorso Gennaio, ho trovato in saldo alcune cosine tra cui due prodotti che da tempo mi incuriosivano davvero e sono:


  • Hydratant anti brillance & imperfections | Anti-blemish mattifyng moisturizer
  • Serum pores affines | Pore refining serum




Il primo è una crema e il secondo è un siero entrambi della linea per pelli impure e grasse/miste. I due prodotti promettono infatti una pelle dall'effetto matte e senza imperfezioni.
Le ho usate per circa due mesi, o meglio, ho utilizzato la crema per due mesi...ma il siero per pochissimo tempo!

Partiamo dalla crema.
La confezione è da 50ml, il formato è comodo e carino, il tappo dosatore molto utile per capire la quantità di prodotto da utilizzare.
Ha una durata di 12 mesi e una profumazione abbastanza delicata.
Per idratare viso e collo mi sono sempre bastate due pipette di prodotto da spalmare delicatamente con movimenti circolari.
Sulla pelle la crema è fresca e si assorbe in modo veloce, dona davvero un effetto matte andando ad opacizzare quelle zone critiche come mento-naso-fonte.
Diciamo che il suo lo fa e lo fa anche abbastanza bene, elimina la lucidità nei punti critici e idrata senza ungere. La trovo perfetta come base prima del trucco.
Un po' di tempo fa avevo controllato l'inci e non era molto buono purtroppo... avrei voluto scrivervelo qui, ma ho buttato via le scatoline dei due prodotti senza pensare che l'inci mi sarebbe servito.
Quindi che dire? Io la ricomprerei! Una cremina senza infamia e senza lode che per una pelle mista può andare... sempre se l'inci non vi spaventa!
PROMOSSA!

...e poi arriva la nota dolente!
Il siero, trattamento per pori chiusi...non mi è piaciuto per niente.
Il packaging è in linea con quello della crema e di tutta la linea per pelli impure, ma l'applicatore, a differenza dell'altra, è composto da una punta di mousse/spugnetta per accarezzare e massaggiare la pelle in modo profondo.
Il tubetto contiene 40 ml di siero ed ha una durata di 6 mesi una volta che è stato aperto.

Ogni qual volta lo abbia usato mi sono svegliata il giorno dopo piena di brufoletti!
Ho insistito continuando per un po', ho smesso e ricominciato varie volte, per verificare che gli sfoghi non fossero dovuti ad altre cause, ma la storia non è cambiata.
Non ho quindi utilizzato tutto il prodotto, ma solo una piccola parte...e per me è davvero BOCCIATISSIMO!
Non ho più la scatolina, quindi non conosco l'inci ma devo dire che non fornisce nessuno degli effetti che promette.
Non affina i pori, non opacizza la pelle, non uniforma il colorito!
Non lo ricomprerò davvero mai più, perché la mia pelle ha reagito molto male a questo trattamento!

Voi avete provato questi prodotti?
Quali sono state le vostre impressioni?





Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for your sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...